direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rettifica del bando online per tesi su lavoro e relazioni industriali

PREMIO MARCO BIAGI 2020

Estesa la possibilità di partecipare al bando a chi ha conseguito il titolo richiesto dal 16 febbraio 2019. Le candidature entro il 12 febbraio 2020

ROMA – Al fine di garantire la copertura dell’intera annualità e favorire una maggiore partecipazione all’edizione 2020 del Premio “Marco Biagi”, indetto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali (Adapt) per onorare la memoria del giurista, il periodo di conseguimento del titolo richiesto per partecipare al bando è stato esteso: sarà dal 16 febbraio 2019.

I destinatari sono quindi coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico (con esclusione delle lauree triennali) o il titolo di dottore di ricerca nel periodo compreso tra il 16 febbraio 2019 al 15 febbraio 2020 inclusi, nonché chiunque abbia conseguito nel medesimo periodo titoli di studio equipollenti in un Paese straniero, comunitario o extracomunitario.

L’edizione 2020 prevede il riconoscimento di due premi di 3mila euro ciascuno per la migliore tesi di laurea e per la migliore tesi di dottorato nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

I premi saranno attribuiti alle tesi più originali e innovative nell’ambito del diritto del lavoro e sulle relazioni industriali sulla base dei seguenti criteri: originalità e rilevanza del tema trattato; utilizzo del metodo comparato; metodologia scientifica utilizzata e rilevanza dei risultati ottenuti; approfondimento della ricerca bibliografica.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, dovrà pervenire entro le ore 15 del 12 febbraio 2020 all’indirizzo mail: dginnovazione@pec.lavoro.gov.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform