direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Promosso dal Ctim, “Sulla strada di Tremaglia: Italiani nel Mondo, diritti e sfide per il futuro”

CONVEGNI

Il 23 marzo, a Santa Maria in Aquiro. Interverranno, tra gli altri, l’ex ministro degli Esteri Giulio Terzi, il presidente della Fondazione An Franco Mugnai, i parlamentari della circoscrizione Estero Claudio Micheloni (Pd), Mario Caruso (Des-Cd) e Aldo Di Biagio (Ap), i consiglieri Cgie Vincenzo Arcobelli, Carlo Ciofi e Gianfranco Sangalli. Conclusioni di Roberto Menia

 

ROMA – Si svolgerà mercoledì 23 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Istituto Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica (Piazza Capranica 72), il convegno intitolato “Sulla strada di Tremaglia: Italiani nel Mondo, diritti e sfide per il futuro” organizzato dal Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo.

Ad introdurre i lavori sarà il presidente del Ctim, Giacomo Canepa, cui seguiranno i saluti di Claudio Micheloni (Pd) senatore eletto nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa e presidente del Comitato per le questioni degli Italiani all’estero, e Franco Mugnai, presidente della Fondazione Alleanza Nazionale.

Previsti interventi e testimonianze di Vincenzo Arcobelli, consigliere Cgie del Nord America; Mario Caruso (Des-Cd), deputato eletto nella ripartizione Europa; Carlo Ciofi, consigliere Cgie di nomina governativa; Aldo Di Biagio (Ap), senatore eletto nella ripartizione Europa; Tiziana Grassi, autrice del “Dizionario delle migrazioni italiane del mondo”; Gianfranco Sangalli, consigliere Cgie dell’America Latina; Giulio Terzi di Sant’Agata, già ministro degli Affari Esteri.

Le conclusioni sono affidate al segretario generale del Ctim, Roberto Menia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform