direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi

LETTERATURA

Lunedì 9 novembre l’annuncio delle due cinquine finaliste – lettori dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 15 – alla presenza del ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini

 

ROMA – Saranno annunciate lunedì 9 novembre le due cinquine finaliste della prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, suddiviso in due categorie: una per i testi destinati alla fascia di lettori dai 6 ai 10 anni, l’altra alla fascia di lettori dagli 11 ai 15 anni. L’annuncio è previsto alle ore 15.30 presso la sede della Fondazione Bellonci alla presenza del ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini.

Per la prima categoria sono stati proposti dagli editori 24 libri, per la seconda 31 (13 i titoli in traduzione in ciascuna categoria).

Assegnato a opere di narrativa per ragazzi pubblicate in Italia, anche in traduzione, tra il primo aprile dell’anno precedente e il 31 marzo dell’anno in corso, il nuovo riconoscimento letterario è promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento Spa – organizzatori del Premio Strega – con il Centro per il Libro e la lettura, istituto autonomo del Mibact nato nel 2007 con il compito di divulgare in Italia la cultura del libro e della lettura, la Fiera del libro per ragazzi di Bologna, il maggior evento fieristico di settore a livello internazionale, e con il sostegno di Bper Banca.

Le due cinquine finaliste saranno selezionate dal Comitato scientifico, coordinato dal presidente della Fondazione Tullio De Mauro e composto da Giuseppe Bartorilla, Emma Beseghi, Pino Boero, Ermanno Detti, Silvana Loiero, Carla Ida Salviati e Maria Romana Tetamo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform