direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Prima assoluta ad Amburgo del film “La befana vien di notte” di Michele Soavi

CINEMA

Il 20 ottobre a cura dell’Istituto Italiano di Cultura

AMBURGO – Domenica 20 ottobre 2019, alle ore 15.00 presso il Cinema Zeise di Amburgo, verrà proiettata la prima del film di Michele Soavi “La befana vien di notte” (2018)  nella sua versione tedesca, con la bravissima e simpatica Paola Cortellesi, nonché Stefano Fresi, Fausto Maria Sciarappa, Odette Adato, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano, Robert Ganea, Francesco Murra, Cloe Romagnoli, Giovanni Calcagno, Giuseppe Lo Piccolo, Luca Avagliano, .

Si tratta di una commedia per ragazzi dolce, ironica e con un commento musicale di prim’ordine. Scritta da Nicola Guaglianone e diretta da Michele Soavi, con una Paola Cortellesi che di giorno è un’insegnante molto amata dai suoi alunni e di notte, a mezzanotte in punto, da sempre però si trasforma nella Befana, rendendola immortale ma anche ‘mortalmente’ condannata a un’esistenza di segreti e omissioni, in cui è difficile trovare spazio per la vita privata.

Una metamorfosi che trasforma Paola in una Befana con tutti gli acciacchi della terza, anzi cinquecentesima età e le incombenze di chi è preposto ad accontentare i desideri dei bambini, per di più in competizione con “quel maschilista di Babbo Natale”.  La Befana ha anche un nemico in terra: Mr. Johnny, un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. Ma quando Mr. Johnny fa rapire la Befana, sei bambini suoi alunni che hanno scoperto la sua identità segreta fanno di tutto per cercare di salvarla e di salvare così l’Epifania. Ci riusciranno allA fine?

Questa avventura natalizia per tutta la famiglia rievoca ciò per cui il Natale viene celebrato in tutto il mondo: amore, speranza e comunità. Il film ha ottenuto in Italia una candidatura al David di Donatello.

Ad Amburgo il 20 ottobre sará possibile conoscere la doppiatrice della Befana e cioè la presentatrice televisiva Judith Rakers, che sarà presente alla proiezione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform