direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sesta edizione del Premio Solinas Italia–Spagna 2021

CINEMA

Da Istituto Italiano di Cultura di Madrid e Premio Solinas 

 

ROMA/MADRID – L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e il Premio Solinas lanciano la sesta edizione del Premio Solinas Italia-Spagna. Il Premio si rivolge a sceneggiatori professionisti o emergenti ,senza limiti di nazionalità, che intendano presentare un progetto forte ed ambizioso da proporre al mondo della produzione e del cinema, con l’obiettivo di promuovere le coproduzioni tra Italia e Spagna e/o con i Paesi appartenenti all’America Latina. Il Premio Solinas Italia -Spagna è un invito a scrivere per il cinema in modo attento, consapevole e strutturato, sia nei contenuti che nella forma, unendo lo spessore artistico alla capacità di comunicare col pubblico.

Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 1 soggetto in lingua italiana o spagnola adatto per una coproduzione tra Italia e Spagna, e possibilmente anche con Paesi dell’America Latina, scritto da un autore singolo o da un gruppo di autori o co-autori intesi in senso unitario. Sono ammessi al concorso solo soggetti originali e inediti.

Premi:  Premio Solinas Italia-Spagna di 1.000 euro; Partecipazione al Foro di Coproduzione del 14º Festival del Cinema Italiano di Madrid.

L’invio dei progetti deve avvenire via web entro le ore 23.59 del 21 giugno 2021 e deve essere accompagnato dall’invio via posta, con le modalità sotto indicate, entro le ore 23.59 del 22 giugno 2021 di una busta chiusa senza indicazione del mittente alla Segreteria del Premio Solinas: Via Cerveteri, 14 – 00183 Roma. (Per informazioni e bando di  concorso:  www.festivaldecineitalianodemadrid.com  e www.premiosolinas.it  ) (Inform)

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform