direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Premi portali e promozione: le strategie per il libro italiano nel mondo”: incontro al Salone del Libro di Torino

LINGUA E CULTURA ITALIANE

Organizzato dalla Farnesina insieme ad Agenzia Ice, Centro per il libro e la lettura, Associazione Italiana Editori e Treccani

(fonte foto Facebook)

TORINO – Farnesina in prima linea nella diffusione del libro italiano nel mondo. Sono centinaia i contributi assegnati ogni anno alla traduzione di libri italiani in lingue straniere (oltre 1.700 in 51 Paesi negli ultimi 10 anni) cui si affiancano la collaborazione con importantissimi premi letterari e le innovative vetrine digitali per la promozione di cultura ed editoria, come italiana.esteri.it e New Italian Books.  Di questo variegato impegno si è oggi discusso al Salone Internazionale del Libro di Torino durante l’incontro “Premi portali e promozione: le strategie per il libro italiano nel mondo”, organizzato dalla Farnesina insieme ad Agenzia ICE, Centro per il libro e la lettura, Associazione Italiana Editori e Treccani. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform