RICONOSCIMENTI
ROMA /PERUGIA – Perugia Capitale italiana dei giovani per il 2016. Il titolo è stato assegnato oggi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al capoluogo umbro quale “giusto riconoscimento per lo sforzo progettuale e per la capacità e l’energia delle Associazioni di giovani che si sono attivate e sono state elemento indispensabile e vivo per la progettazione di un modello d’eccellenza a livello nazionale ed internazionale per le politiche giovanili”.
“E’ per noi una grande soddisfazione che siamo pronti a onorare” ha detto il sindaco di Perugia Andrea Romizi , oggi al Ministero per la cerimonia .
“E’ una bella notizia per la città di Perugia, ma anche per tutta la nostra regione”, ha commentato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, esprimendo apprezzamento per il lavoro di quanti in questi mesi “hanno lavorato e voluto questo importante titolo, a partire dalle Associazioni giovanili che con forza ed entusiasmo hanno costruito un progetto che ha saputo conquistare il consenso generale”.
Il progetto Capitale italiana dei giovani è promosso dal Forum Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Agenzia Nazionale per i Giovani e Anci Giovane..(Inform)