direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Osian Duo all’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico

MUSICA

Il 2 agosto concerto della flautista italiana Chiara Boschian Cuch e del chitarrista messicano Eduardo Cervera

 

CITTA’ DEL MESSICO –  All’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico  il  prossimo 2 agosto, ore 20,  si esibirà in concerto l’Osian Duo . Il Duo – Chiara Boschian Cuch (flauto) ed  Eduardo Cervera (chitarra) – eseguirà musiche di Mauro Giuliani (1781-1829), Leo Brouwer (1939), Roberto Abraham (1959), Astor Piazzolla (1921-1992).

Osian Duo si forma nel 2016 dall’incontro dalla flautista italiana Chiara Boschian Cuch e dal chitarrista messicano Eduardo Cervera, entrambi diplomati col massimo dei voti e la lode al Conservatorio di musica “Jacopo Tomadini” di Udine nella classe del maestro Franco Calabretto.

Hanno suonato in numerose manifestazioni, concorsi e sale da concerto sia in Italia che all’estero in città come Monfalcone, Udine, Pordenone, Cividale (Italia) e a Mérida (Messico).

Eseguono un repertorio di musica originale per questo organico che tocca tutti i periodi storici, ma approfondiscono e si soffermano maggiormente sulla musica del ventesimo secolo e dei giorni nostri, favorendo l’esecuzione di brani di compositori contemporanei.

Diffondono la musica del compositore messicano Roberto Abraham, di cui hanno recentemente eseguito in Italia la prima mondiale della Suite per flauto e chitarra.

L’ingresso al concerto del 2 agosto è libero . Indirizzo dell’IIC di Città del Messico:  Avenida  Francisco Sosa 77, Santa Catarina.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform