direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Omaggio a Verdi. Bozzetti e costumi del Teatro dell’Opera di Roma”

MOSTRE
Al Museo civico di Fiume, fino al 20 giugno
“Omaggio a Verdi. Bozzetti e costumi del Teatro dell’Opera di Roma”
Organizzata dall’Ambasciata italiana a Zagabria, in collaborazione con il Consolato generale d’Italia a Fiume e l’Unione Italiana
FIUME – Al Museo civico di Fiume la mostra “Omaggio a Verdi. Bozzetti e costumi del Teatro dell’Opera di Roma”. L’esposizione comprende costumi, bozzetti, locandine ideati per i capolavori verdiani rappresentati al Teatro dell’Opera di Roma durante il secolo scorso. La mostra, aperta al pubblico dal 16 maggio al 20 giugno, è stata organizzata dall’Ambasciata italiana a Zagabria, in collaborazione con il Consolato generale d’Italia a Fiume e l’Unione Italiana, in occasione del bicentenario della nascita del grande compositore. 
Creazioni artistiche e video ispirati al repertorio del maestro 
Nelle sale del museo sarà esposta all’ammirazione del pubblico una selezione di creazioni di artisti come Luchino Visconti, Franco Zeffirelli, Pierluigi Pizzi, Danilo Donati e Nicola Benois che con la loro arte hanno tradotto visivamente contesti storici, luoghi e personaggi descritti dalla musica di Giuseppe Verdi. Per rendere ancora più vivido l’immaginario verdiano, ci sarà un video con le arie più note del repertorio del maestro italiano eseguite dal Teatro dell’Opera. 
La mostra, dopo la tappa a Fiume, proseguirà’ a Zara, per concludere il tour a Zagabria. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform