direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi all’IIC di Amburgo, proiezione dei “Pagliacci” di Leoncavallo nell’edizione di Zeffirelli alla Scala di Milano

OPERA LIRICA

Sottotitoli in tedesco. Presentazione a cura di Volker Wacker, direttore dell’Opernwerkstatt dell’Opera di Amburgo

 

AMBURGO – Continua il ciclo “Solo Opera”: l’excursus per la storia dell’opera italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo che oggi, martedì, 22 marzo alle ore 18.30 proietterà l’opera di Ruggiero Leoncavallo: “I Pagliacci“ nell’edizione di Franco Zeffirelli al Teatro della Scala di Milano, con l’Orchestra e il Coro del Teatro della Scala, diretti da Georges Prêtre con Alberto Rinaldi, Florindo Andreolli, Juan Pons, Placido Domingo, Teresa Stratas. Il cd è edito da Deutsche Grammophon. (71 minuti, sottotitoli in tedesco).

La proiezione verrà introdotta da una presentazione a cura di Volker Wacker, direttore dell’Opernwerkstatt dell’Opera di Amburgo.

“I Pagliacci” di Ruggiero Leoncavallo è una delle opere più celebri del verismo. Narra l’amore, la morte e la passione e si basa sulla storia vera: il padre di Leoncavallo, un giudice, doveva presiedere un processo in cui un attore era stato accusato di aver ucciso, per un attacco di gelosia, la moglie subito dopo uno spettacolo teatrale.

L’entrata è libera. Prenotare telefonando allo 040/39999130 oppure scrivendo una mail a events@iic-hamburg.de. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform