direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Nati con i parchi naturali”

TRENTINO

Concorso aperto a tutti i giovani videomaker e “utilizzatori di smartphone” 

TRENTO –  Ancora pochi giorni per partecipare al video contest “Nati con i parchi naturali”, concorso riservato ai giovani under 30 che hanno voglia di mettersi alla prova e raccontare il loro rapporto con la natura e la biodiversità, traendo ispirazione da alcune frasi celebri di autori come Jack Kerouac, Paul Mccartney, Andy Warhol. Promotori del concorso: il Muse-Museo delle Scienze; la Provincia autonoma di Trento; il Parco Naturale Adamello Brenta; il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

Il contest è aperto a tutti i giovani appassionati videomaker, ma anche semplici “utilizzatori di smartphone” che, al momento della presentazione della domanda, abbiano un’età compresa tra i 14 e i 30 anni. Sono ammessi a partecipare sia persone singole che gruppi e l’iscrizione è gratuita. La scadenza del bando è il 26 agosto.

I 3 migliori elaborati selezionati dalla giuria e il video vincitore del “premio social” verranno presentati il 15 settembre, giorno della premiazione che si terrà in occasione delle celebrazioni per i 30 anni di attività del Parco Naturale Adamello Brenta e del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino: una giornata-evento organizzata dal Muse-Museo delle Scienze e dalla Provincia autonoma di Trento per valorizzare l’azione delle Aree Protette del Trentino a favore dello sviluppo sostenibile e promuovere la consapevolezza e attenzione sui temi ambientali. (regolamento sul sito muse.it) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform