direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione in Brasile del Sottosegretario Manlio Di Stefano ( Brasilia e San Paolo 14-17 marzo)

ESTERI

 

Incontri con le Autorità brasiliane, tra cui il Ministro degli Esteri Carlos Alberto Franco França, Visite all’Ambasciata d’Italia a Brasilia e al Consolato Generale a San Paolo. Il Sottosegretario incontrerà i rappresentanti della comunità italiana e le organizzazioni italiane e brasiliane che insieme operano per far fronte alle sfide ambientali e sociali, i rappresentanti delle aziende italiane che portano le nostre eccellenze in Brasile e investitori brasiliani nei settori dell’agroalimentare e della meccanica

 

ROMA –“Italia e Brasile sono lontani, ma uniti da un legame speciale. Il Brasile è il Paese con la più grande comunità italiana al mondo fuori dall’Italia, a causa dell’emigrazione dei nostri connazionali tra la fine dell’Ottocento e il primo Novecento.  Brasile e Italia sono partner strategici, condividono comuni radici storiche e sociali e solidi rapporti economici, con un interscambio commerciale in forte crescita.   La cooperazione tra Italia e Brasile è di fondamentale importanza per affrontare le maggiori questioni globali, in particolare, il cambiamento climatico e la transizione ecologica”.  Lo sottolinea, sulla sua pagina Facebook, il Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, dal 14  al 17 marzo in visita ufficiale in Brasile. Una missione che oltre alla capitale Brasilia lo porterà a San Paolo.

“Il Brasile, il più vasto Paese dell’America meridionale, è il quinto al mondo per dimensioni, il sesto per popolazione ed ospita una straordinaria varietà di culture, climi e biomi”,  fa osservare il Sottosegretario , rimarcando che “dopo la pausa imposta dalla pandemia da Covid-19, intendiamo rilanciare le relazioni bilaterali tra i nostri Paesi ed i principali strumenti di cooperazione definiti dal nostro partenariato”.

Nel corso della missione Di Stefano incontrerà le Autorità brasiliane, tra cui il Ministro degli Esteri Carlos Alberto Franco França, e visiterà l’Ambasciata d’Italia a Brasilia e il Consolato Generale a San Paolo. “Conoscerò, inoltre, i rappresentanti della comunità italiana e le organizzazioni italiane e brasiliane in loco, che insieme operano per far fronte a sfide ambientali e sociali con soluzioni innovative”. Il Sottosegretario incontrerà , infine,  “i rappresentanti delle aziende italiane che portano le nostre eccellenze in Brasile e una qualificata rappresentanza di investitori brasiliani nei settori dell’agroalimentare e della meccanica”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform