direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ministro Lamorgese: 8 marzo dedicato alle donne ucraine che affrontano questo drammatico momento

INTERNO

 

ROMA – «La ricorrenza dell’8 marzo quest’anno la dedichiamo a tutte le donne che soffrono a causa della violenza, della sopraffazione e delle guerre. In questo drammatico momento, il pensiero è rivolto in particolare alle donne ucraine che nel loro Paese rischiano ogni istante la vita, investite dagli effetti devastanti dell’uso indiscriminato delle armi e dei bombardamenti diretti anche contro la popolazione civile dalle Forze armate della Federazione Russa. E in questa Giornata abbiamo sotto gli occhi anche le tante profughe ucraine coraggiosamente in fuga dal teatro delle operazioni belliche e in marcia lungo le strade dell’Europa per salvare loro stesse e i propri figli.

A tutte loro – e a tutti i cittadini che fuggono dalla guerra che sta devastando il cuore del nostro continente – il governo non farà mancare un aiuto concreto e duraturo, sulla spinta di una gara di generosità già partita in ogni angolo della nostra penisola, in un quadro internazionale in cui l’Unione europea si è finalmente schierata all’unanimità a difesa dei suoi valori fondanti di solidarietà e accoglienza, rispetto ai quali l’Italia ha sempre prodotto il suo massimo impegno».

Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, in occasione della Giornata internazionale della donna. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform