direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mattarella: “Sulle periferie si deciderà il nostro futuro”

QUIRINALE

 

ROMA – Il senatore a vita Renzo Piano ha presentato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il progetto “G124 al Giambellino” che si occupa della riqualificazione del quartiere periferico di Milano. La presentazione si è svolta nello Studio n.124 di Palazzo Giustiniani. Il gruppo di lavoro G124, che prende il nome dal numero dell’ufficio del senatore Renzo Piano a Palazzo Giustiniani, è composto da giovani architetti.

Ogni anno il Gruppo opera su una città diversa e quest’anno ha deciso di dedicarsi al Giambellino, uno dei quartieri simbolo delle periferie milanesi. Nell’occasione Mattarella ha dichiarato: “Il tema delle periferie è un tema decisivo perché le periferie sono il luogo dove, nel bene e nel male, si deciderà come sarà il nostro futuro”.

Il capo dello Stato ha quindi commentato il metodo di lavoro scelto dal gruppo, che punta al coinvolgimento della cittadinanza: “Il vostro metodo – ha osservato Mattarella – all’inizio può aver creato qualche diffidenza, ma poi ha fatto crescere la consapevolezza nei cittadini, rendendoli più attivi e coinvolti”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform