lunedì, 22 Aprile, 2013 in
NOTIZIE INFORM
MOVIMENTI POLITICI
E’ stato nominato da Stefano Stortoni, coordinatore in Messico
Maie: Armando Unzueta Mijares coordinatore a Durango
CITTA’ DEL MESSICO – Stefano Stortoni, coordinatore in Messico del Movimento Associativo Italiani all’Estero ha nominato Armando Unzueta Mijares coordinatore per i rapporti fra il Messico – e le sue istituzioni locali – e la comunità italiana di Durango.
Messicano di Durango, Armando è sposato e padre di quattro figli, due bambine e due bambini. E’ un professore di inglese – lavora in una Università e due scuole superiori – e ha una grande passione per la musica: infatti, è anche un apprezzato cantautore.
“La straordinaria cultura italiana mi ha interessato fin da bambino – spiega Unzueta Mijares – quando i miei genitori ascoltavano la musica italiana. Ho studiato la lingua di Dante tempo fa e oggi sono veramente felice di essere entrato a far parte della grande famiglia del Maie. Darò il mio contributo affinché qui a Durango, ma più in generale in tutto il Messico, i legami culturali, politici ed economici fra Italia e Messico possano crescere sempre più. Grazie di cuore per questa opportunità”.
Stortoni dà il benvenuto a Armando Unzueta Mijares e gli augura buon lavoro, nell’interesse della comunità italiana residente in Messico.(Inform)