direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’italiano una risorsa per il Baden-Württemberg. Bilancio e prospettive”

LINGUA E CULTURA ITALIANE

All’Università di Stoccarda convegno organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con il Centro Studi Italia

 

 

Stoccarda – All’Università di Stoccarda il convegno “L’italiano una risorsa per il Baden-Württemberg. Bilancio e prospettive” . Una due giorni – 12 e 13 novembre – organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con il Centro Studi Italia della città tedesca.

Il Baden-Württemberg è senza dubbio il più italiano tra i Länder tedeschi. Qui risiede infatti la più vasta comunità italiana in Europa, ricorda l’IIC. Il “dolce idioma” riecheggia dovunque e dappertutto si notano i segni di questa importante presenza. La diffusione dell’italiano ha fatto sempre registrare risultati notevoli. Il Convegno, al quale parteciperanno illustri personalità del mondo accademico, scolastico e delle istituzioni che curano la diffusione dell’italiano, mira a tracciare un bilancio della presenza dell’italiano nel Baden-Württemberg ma soprattutto ad individuare nuove strategie per il rilancio e per una diffusione ancora più capillare dell’italiano. (Programma :http://www.iicstoccarda.esteri.it/IICManager/Upload/DOC/Stoccarda/201510231107Programma%20Convegno%20Italiano%20B-W%20-%20weiß%20-%20stampa.pdf ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform