direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi: temi e ospiti della puntata di lunedì  7 marzo

RAI ITALIA

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte

 

ROMA – In Australia le case di riposo sono state tra i settori più colpiti dalla pandemia. Ne parlano a “L’Italia con voi” del  7 marzo i primi ospiti di Maria Cuffaro: Carlo Oreglia, giornalista della Radio SBS, collegato da Sydney,  Giovanni Maria Pontieri, operatore di una casa di riposo a Sydney e Giovanna Cardamone, manager di un centro di assistenza domiciliare per anziani a Wollongong, a sud di Sydney. Poi si fa la conoscenza di Rosanna Rampin, istruttrice di guida. Costretta a chiudere la propria scuola a causa del Covid 19, ha deciso di partire per l’Arabia Saudita.

A seguire, Maria Cuffaro accoglie due architetti romani , Amedeo e Andrea Schiattarella –  padre e figlio –  scelti per la realizzazione di tre costruzioni in Arabia Saudita: L’ospite successivo è l’architetto Guendalina Salimei che si sta occupando della riqualificazione del Corviale, edificio-quartiere nella periferia romana chiamato anche “Serpentone” per la sua lunghezza. Infine, il  responsabile della Fondazione Arnaldo Pomodoro Federico Giani  parla del grande scultore, famoso tra l’altro per la Sfera Grande collocata davanti alla Farnesina.

Storie dal Mondo. A Canberra  Federica Turco gestisce la più importante collezione di insetti in Australia: 12 milioni di specie. Negli Emirati Arabi, a Dubai, l’imprenditore Rosario Scarpato e lo chef Alessandro Miceli hanno deciso di lavorare con le criptovalute.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO lunedì 7 marzo h16.00

LOS ANGELES lunedì 7 marzo h13.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO lunedì 7 marzo h18.00

SYDNEY lunedì 7 marzo h19.30

PECHINO/PERTH lunedì 7 marzo h16.30

JOHANNESBURG lunedì 7 marzo h15.00 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform