RAI ITALIA
Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte
ROMA – L’Italia con voi: temi e ospiti della puntata del 15 marzo.
Apertura di puntata sull’emergenza profughi causata dall’invasione Russa in Ucraina. Monica Marangoni ne parla con Damiano Rizzi, Presidente dell’Ong “Soleterre” e psicologo clinico all’Ospedale San Matteo di Pavia, Federica Bezziccheri, Presidente dell’associazione “I Bambini dell’Est” e Nazar Malaichuk, arrivato in Italia da bambino proprio grazie a una di queste organizzazioni.
Poi Monica Marangoni accoglie Martina Martelloni, videoreporter per “Intersos” appena tornata dal confine tra Ucraina e Moldavia e si collega con Miriam Ruscio, project manager di “Avsi” da poco tornata dal confine tra Polonia e Ucraina.
Si cambia argomento con l’atletica leggera. Piercarlo Presutti ospita in studio Massimo Stano, vincitore nella 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e si collega con Antonio La Torre, direttore tecnico della Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Storie dal Mondo. Si va in Colombia, dove Rosy Soprano e suo marito, entrambi in pensione, hanno aperto una associazione in un villaggio molto povero per aiutare i bambini e dar loro un futuro migliore.
NEW YORK/TORONTO martedì 15 marzo h17.00
LOS ANGELES martedì 15 marzo h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO martedì 15 marzo h18.00
SYDNEY martedì 15 marzo h19.30
PECHINO/PERTH martedì 15 marzo h16.30
JOHANNESBURG martedì 15 marzo h15.00 (Inform)