direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi: temi ed ospiti della puntata del 22 marzo

RAI ITALIA

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte

 

In un video messaggio la Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti  tira il bilancio della sua missione negli Stati Uniti. Il Console Generale d’Italia a New York Fabrizio Di Michele e la professoressa Teresa Fiore (Università di Montclair) affrontano le differenze tra Usa e Italia sulla “parità di genere”

 

ROMA – L’Italia con voi: la prima parte della puntata del 22 marzo è dedicata agli Stati Uniti , la seconda parte alla Giornata Mondiale dell’Acqua. Nicola Corradi, giornalista de “La Voce di New York”, collegato dal Palazzo dell’Onu, fa un resoconto del viaggio negli USA della Ministra Elena Bonetti, che, con un videomessaggio, tira il bilancio della sua missione.

Si resta negli Stati Uniti con Fabrizio Di Michele, Console Generale d’Italia a New York e la Professoressa Teresa Fiore, che insegna Studi italiani e italoamericani all’Università di Montclair (New Jersey), che affrontano le differenze tra Usa e Italia sulla “parità di genere”.

Po, Monica Marangoni si collega con Tony Di Piazza, Presidente dell’Associazione Culturale Italiana di New York, per commentare una raccolta di beneficenza in aiuto al popolo ucraino svoltasi a Manhattan.

L’acqua è una risorsa indispensabile per la vita del pianeta. Monica Marangoni  accoglie Rosalba Giugni, fondatrice e Presidente di “MareVivo” e si collega con Theresa Zabell, Presidente di “Ecomar”, da Madrid, che raccontano la propria esperienza a difesa del prezioso liquido e dicono cosa evitare per proteggerlo.

L’acqua e i suoi derivati sono poi al centro della lezione d’italiano di Lucilla Pizzoli, linguista della Società Dante Alighieri.

Infine, la rubrica sportiva di Piercarlo Presutti che ospita insieme a Monica Marangoni Bruno Gentili, voce storica del calcio targato Rai.

Storie dal Mondo. Si va in Australia dove conosciamo il campione australiano di jiu-jitsu: è italiano e si chiama William Cerdelli.

NEW YORK/TORONTO martedì 22 marzo h18.30

LOS ANGELES martedì 22 marzo h15.30

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO martedì 22 marzo h19.30

SYDNEY martedì 22 marzo h19.30

PECHINO/PERTH martedì 22 marzo h16.30

JOHANNESBURG martedì 22 marzo h15.00 (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform