direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi: il 30 marzo ospiti Paolo Masini, presidente del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana di Genova, e Andrea Pedemonte, responsabile dell’Area Sport del Museo

RAI ITALIA

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte

 

ROMA – In passato dal porto di Genova partirono tanti italiani che emigravano per terre lontane. Monica Marangoni nella puntata del 30 marzo de L’Italia con voi ne parla con Paolo Masini, presidente del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana di Genova e con Andrea Pedemonte, responsabile dell’Area Sport del museo.

Lo sport ha rappresentato per i nostri emigrati uno dei più grandi strumenti di integrazione:   collegamento da Cordoba  con il campione di vela italo argentino Diego Romero Paschetta e in Brasile con la giornalista sportiva Gina Marques.

L’ospite successivo di Monica Marangoni è Mario Cucinella, architetto le cui opere sono un modello di sostenibilità ambientale e di integrazione con il territorio

A seguire, lo spazio cinema di Alessandro Boschi che ospita in collegamento da Torino Caterina Taricano, insegnante dell’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Infine, per la pagina musicale, l’intervista al cantautore Leo Gassmann di Maria Cristina Zoppa.

Le Storie dal Mondo portano in Senegal per conoscere Marta Imarisio, che nella capitale Dakar ha coronato il suo sogno: aprire una scuola di surf tutta sua.

NEW YORK/TORONTO mercoledì 30 marzo h18.30

LOS ANGELES mercoledì 30 marzo h15.30

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO mercoledì 30 marzo h19.30

SYDNEY mercoledì 30 marzo h18.30

PECHINO/PERTH mercoledì 30 marzo h15.30

JOHANNESBURG mercoledì 30 marzo h14.00 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform