direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Le Nove Muse”: edizione 2023 del Premio, la premiazione avverrà il 10 giugno al Teatro Diana di Napoli

CULTURA

Promosso dall’’Associazione ‘Culturalmente Toscana e Dintorni’

Il bando per la partecipazione si chiuderà il 20 aprile . 

 

NAPOLI – Premio Intercontinentale di Arte Letteraria “Le Nove Muse”: è stato pubblicato il bando dell’edizione 2023 la cui cerimonia di premiazione si terrà sabato 10 giugno nel magnifico Teatro Diana di Napoli.

L’Associazione ‘Culturalmente Toscana e Dintorni’, in collaborazione con Ciesart, il Cenacolo Intercontinentale ‘Le Nove Muse’, l’Union Mundial de poetas por la paz y la libertad’, Wikipoesia e con il patrocinio della Regione Campania e il patrocinio richiesto del Comune di Napoli, ha indetto il Premio, che si articola in quattro Sezioni a tema libero: Sezione A Poesia Inedita “Monte Elicona”, Sezione B Narrativa Inedita “Sorgente di Aganippe” (racconto o saggio), Sezione C Poesia Edita “Monte Parnaso”, Sezione D Narrativa Edita e Saggistica “Fonte di Ippocrene”. Il Regolamento prevede, per tutte le sezioni, l’obbligo di compilare la Scheda di Partecipazione (una Scheda per ogni Sezione di Partecipazione, con liberatoria per i minori).

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata alla data del 20 aprile 2023. I primi classificati delle sezioni A, B riceveranno rispettivamente come premio un contratto editoriale per la pubblicazione gratuita di una raccolta di poesie o di una raccolta di racconti o di un romanzo o saggio a cura delle Edizioni Helicon di Arezzo e diploma artistico personalizzato. I primi classificati delle sezioni C, D, riceveranno la Distinzione “Le Nove Muse” e diploma artistico personalizzato I secondi e i terzi classificati delle sezioni A, B, C, D, riceveranno Targa e diploma artistico personalizzato. A discrezione della Giuria saranno conferiti Premi Speciali, Premi alla Carriera, Premi alla Cultura ad Autori o a Operatori Culturali di rilievo.

(Bando  sul sito https://www.concorsiletterari.net/bandi/le-nove-muse-2023/.

Presidente del Premio è Marina Pratici, presidente di Giuria è Annella Prisco, presidente onorario Emiliano Scorzoni, international president Hafez Haidar. Madrina della manifestazione è Ottavia Piccolo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform