direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La senatrice Laura Garavini (Italia Viva, ripartizione Europa) sul conflitto in Ucraina: “Vicina agli italiani, grati all’Ambasciata a Kiev e alla Farnesina”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – “Vicinanza ai nostri connazionali in Ucraina. Una comunità di circa duemila trecento persone. Una novantina di loro, in fuga, ha trovato protezione e accoglienza grazie alla nostra Ambasciata. Anche per questo vorrei esprimere la nostra gratitudine all’ambasciatore Pier Francesco Zazo, al personale a Kiev, alle nostre funzionarie e funzionari Osce in Ucraina e a quelli dell’Unità di crisi della Farnesina che stanno lavorando in queste ore affinché i nostri connazionali possano essere evacuati in sicurezza”. Lo ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, vice presidente della Commissione Esteri, intervenendo in Senato per le comunicazioni del presidente Draghi sul conflitto in Ucraina.

“Al popolo ucraino, infine, rivolgiamo un messaggio di ottimismo. L’Italia, insieme all’Europa e agli alleati statunitensi, intende fare il possibile per ristabilire la sovranità dell’Ucraina, per difendere la sicurezza dell’Europa e per garantire l’integrità dell’ordine internazionale. Siamo un’Unione di popoli di pace – ha ribadito Garavini – e accettiamo volentieri la candidatura dell’Ucraina, un popolo fratello in fuga dalla guerra, per un possibile ingresso nell’Unione Europea”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform