direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera ha deliberato il sostegno ai costituendi comitati per il “No” al referendum sulle riforme costituzionali

ITALIANI ALL’ESTERO

Sabato scorso la conferenza straordinaria di presidenti e delegati delle Colonie Libere Italiane in Svizzera

ZURIGO – La conferenza straordinaria dei presidenti e delegati delle Colonie Libere Italiane svoltasi a Dübendorf sabato scorso ha definito la posizione della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLIS) in relazione al prossimo referendum confermativo sulle riforme costituzionali, che dovrebbe essere sottoposto a votazione nel prossimo mese di ottobre.

Al termine di un’assemblea fortemente partecipata – si legge nella nota diffusa dalla Federazione in proposito, – con tutti voti favorevoli ed un solo astenuto, i partecipanti hanno sancito che la Fclis si schiera a sostegno dei costituendi comitati per il “No” e provvederà a costituirne uno che avrà come scopo l’informazione “itinerante” nelle Colonie Libere indirizzata ai soci e simpatizzanti del Movimento.

La Fclis tiene a sottolineare che il giudizio negativo sul nuovo impianto costituzionale è altresì aggravato dalla concomitante riforma elettorale Italicum. Annunciate ulteriori iniziative in programma su questo tema. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform