direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Camera di Commercio Italiana in Spagna (CCIS) a sostegno delle Pmi italiane nell’ambito del progetto Stay Export

CAMERE DI COMMERCIO

 

MADRID – Stay Export è l’iniziativa promossa da Unioncamere nell’ambito del Fondo Intercamerale di Intervento e realizzata in collaborazione con Assocamerestero, il sistema camerale italiano e le Camere di Commercio Italiane all’Estero, con l’obiettivo di dare supporto alle imprese italiane attraverso attività di informazione e consulenza per potenziarne la capacità esportatrice e la presenza nei mercati esteri.

La CCIS, Camera di Commercio Italianaa in Spagna, ha attivato la collaborazione con i promotori del progetto per fornire assistenza a 14 imprese italiane interessate a espandere la propria attività nel mercato spagnolo.

In particolare, a partire dal mese di marzo, la Camera attiverà un percorso di orientamento personalizzato con ciascuna delle Pmi italiane coinvolte con l’obiettivo di favorire la loro conoscenza del mercato spagnolo e delle principali dinamiche relative al settore di interesse.

Oltre a questa azione di primo orientamento al mercato, la Camera contribuirà alla definizione di un Digital Sustainability Atlas. Si tratta di uno strumento che verrà sviluppato da Unioncamere e dalla Fondazione Sostenibilità digitale che si vuole mettere a disposizione dell’imprenditoria per comprendere la natura del contesto politico, economico e sociale di un determinato paese in relazione ai temi della sostenibilità e del digitale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform