direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’8 marzo a Melbourne l’incontro “Di cosa parliamo quando parliamo di violenza contro le donne? Riflessioni su un alfabeto femminista”

APPUNTAMENTI

Iniziativa per il Giorno internazionale della donna organizzata dall’IIC in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Melbourne

 

MELBOURNE – In collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Melbourne, l’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne propone, in occasione dell’otto marzo, un incontro intitolato “Di cosa parliamo quando parliamo di violenza contro le donne? Riflessioni su un alfabeto femminista”. L’incontro, alle ore 18.30  – ore 8.30 italiane – presso la sede del Coasit di Melbourne, potrà anche essere seguito online cliccando su questo link.

Interverranno Daniela Brogi, Maria Nadotti, Francesca Rigotti e Isabella Pasqualetto, che converseranno a partire da un piccolo alfabeto femminista di termini che sono al centro del discorso pubblico e privato sulla donna e il femminile.

Maria Nadotti è giornalista, saggista, consulente editoriale e traduttrice, scrive di teatro, cinema, arte e cultura per testate italiane e estere; collabora con il settimanale “Internazionale” e scrive per la rivista culturale online “Doppiozero”.

Francesca Rigotti, filosofa e saggista, è stata docente nelle università di Göttingen, Princeton e Zurigo e dal 1996 al 2021 all’USI di Lugano. Studia le procedure metaforiche e simboliche nel pensiero filosofico e politico e nella vita quotidiana e collabora con vari media italiani e svizzeri. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform