direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italiane in Germania: la Scienza”: evento dell’Ambasciata d’Italia a Berlino nella Giornata internazionale della donna

ITALIANE ALL’ESTERO

L’incontro inaugura il ciclo “Italiane in Germania”

Interverranno le professoresse Ilaria Piazza, Sakura Pascarelli, e Cecilia Clementi. L’evento si aprirà con il saluto dell’Ambasciatore Varricchio e si gioverà dei contributi della Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e della Ministra della Ricerca e della Formazione Bettina Stark-Watzinger

 

BERLINO –  Con l’evento “Italiane in Germania: la Scienza”, domani 8 marzo alle 18:00, l’Ambasciata d’Italia a Berlino inaugura la serie “Italiane in Germania” in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L’edizione inaugurale ha ad oggetto il ruolo e il contributo delle Italiane in Germania nell’ambito della Scienza (fisica, biochimica, fisica teorica e computazionale).

L’evento inizierà con il saluto dell’Ambasciatore Armando Varricchio e si gioverà dei contributi della Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e della Ministra della Ricerca e della Formazione Bettina Stark-Watzinger. Si svolgerà con la moderazione del corrispondente Rai Rino Pellino e vedrà alternarsi gli interventi della fisica prof.ssa Sakura Pascarelli (direttrice scientifica European XFEL, Amburgo), della biochimica prof.ssa Ilaria Piazza (Helmholtz young investigator, Allostericproteomics group, Max Delbrück Center for Molecular Medicine (MDC),Helmholtz-Gemeinscha­, Berlino), della fisica teorica e computazionale prof.ssa Cecilia Clementi (Einstein Professor, Dipartimento di Fisica, Freie Universität, Berlino).

Sarà possibile seguire l’evento in streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Ambasciata, con inizio alle 18:00. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform