direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italia al Technology Summit di New Delhi

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il 29 e il 30 ottobre. Iniziativa sotto l’egida di Mise, Maeci, Miur. Sarà organizzata da ICE in collaborazione con Confindustria

L’Italia partecipa in qualità di Paese partner all’edizione 2018 del Technology Summit che si terrà a New Delhi il 29 e il 30 ottobre.

La manifestazione è organizzata assieme al Department of Science and Technology (Dst) indiano ed alla Confederation of Indian Industry (Cii) e rappresenta un’importante occasione per approfondire le opportunità di cooperazione industriale e scientifica per le imprese italiane con una spiccata propensione alla collaborazione e impegnate in settori ad alto valore aggiunto.

L’iniziativa si focalizza sui seguenti settori: tecnologie ambientali (in particolare purificazione, riciclaggio, storage e monitoraggio della domanda), energia (reti intelligenti, tecnologie di produzione non inquinanti, sistemi di accumulo), tecnologie dell’informazione e della comunicazione (in particolare AI, cloud computing, produzione di hardware) aerospaziale, medicale (telemedicina, automazione nell’industria farmaceutica, ricerca e sviluppo della genomica, robotica chirurgica). Un approfondimento sarà altresì dedicato al tema del cultural heritage e dell’alta formazione.

L’iniziativa nasce sotto l’egida di Mise, Maeci, Miur e sarà organizzata dall’Ice Agenzia in collaborazione con la Confindustria. La manifestazione è segnalata dalla Camera di Commercio de L’Aquila. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform