direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”

ASSOCIAZIONI

Il nuovo numero del mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

GINEVRA – È online il nuovo numero del mensile della Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (Saig) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro.

Di seguito i titoli degli articoli pubblicati: COVID-19: il Cantone di Ginevra apre la vaccinazione a persone dai 45 anni; Città di Ginevra: apertura di una nuova pista ciclabile lungo le banchine della “rive droite”; Parliamo con Mariachiara Vannetti, Presidente del Comites di Berna e Neuchâtel; La SAIG incontra gli anziani del quartiere in tempo di pandemia; Francesco Bartoletti, un italiano da conoscere a Ginevra; Parliamo dei problemi legati alla vista: incontro con il Dott. Dino Grasso.

Inoltre: La rubrica della Dott.ssa Mercanti e i consigli del Dr Francesco Artale; Rischio Beneficio per il vaccino AstraZeneca, cosa vuol dire? La Rubrica medicale a cura della Dott.ssa Ilaria Di Resta; Prestazioni Complementari AVS/AI cambiamenti 2021 Pensioni italiane e abitazioni in Italia; Fissata la data per il rinnovo dei Comites per il 3 dicembre 2021; Ginevra: l’integrazione facile. La rubrica della Dott.ssa Laura Facini; Ciao Nerino Fabris e grazie per tutto quello che mi hai insegnato; Ginevra: L’Ente Italiano Socio-Assistenziale in pericolo di chiusura?; Al CAE di Ginevra, incontro con lo scrittore Giuseppe Festa; A rilento il sistema del rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) presso il Consolato Generale d’Italia a Ginevra.

Dal comune di Chêne-Bourg – Premio Pritzker 2021, URBAN PLOGGING: comment réduire nos déchets et mieux les trier!; dalla città di Carouge – Fumetto – Herji disegna Carouge col cuore, Misure prese dalla città di Carouge sul dominio pubblico; dalla città di Onex – E loro si presero cura della città; dalla città di Vernier

– Assemblea conclusiva del primo Consiglio degli Abitanti; dalla città di Ginevra – Apertura di una nuova pista ciclabile lungo le banchine della sponda destra, Sconto di 100 – su abbonamenti annuali unireso Junior; dal Cantone di Ginevra – Congratulazioni alla Sig.ra Fabienne Fischer, eletta Consigliera di Stato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform