direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il MiPAAF al Giro d’Italia con le eccellenze Dop e Igp

POLITICHE AGRICOLE

 

ROMA . Promuovere i prodotti Dop e Igp lungo le tappe del Giro d’Italia. È questo l’obiettivo dell’iniziativa finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in occasione dell’edizione numero 105 della Corsa Rosa.

All’arrivo di ogni tappa italiana della gara, che è partota il 6 maggio in Ungheria e approderà in Italia dal 10 al 29 maggio, sarà presente uno spazio espositivo del MiPAAF con materiale informativo e divulgativo sui prodotti Dop e Igp.

Si vuole così contribuire a portare a conoscenza del pubblico le eccellenze dell’agroalimentare italiano, dai prodotti più rinomati e diffusi a livello nazionale e internazionale a quelle produzioni di nicchia, a volte poco note al di fuori del territorio di produzione, ma in grado di raccontare storia e tradizione dei luoghi.

Lo spazio espositivo vedrà il coinvolgimento dei consorzi di tutela agroalimentari e vitivinicoli, che parteciperanno all’attività promozionale con materiale divulgativo e personale in un’attività sinergica con il MiPAAF.

Con stand dedicati in tutte le tappe italiane del Giro, il Ministero vuole contribuire a sostenere e promuovere il patrimonio rappresentato da Dop e Igp del Bel Paese e i produttori, che con capacità e dedizione esprimono la straordinaria tradizione agroalimentare italiana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform