direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ministro del Lavoro Andrea Orlando a Madrid per la Conferenza ministeriale sull’Economia Sociale

RETE DIPLOMATICA

 

MADRID (Spagna) – Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando giovedì 17 marzo, a Madrid ha partecipato alla Conferenza ministeriale sull’Economia sociale, organizzata dalla Vice Presidente del Governo e Ministra del Lavoro e dell’Economia Sociale della Spagna, Yolanda Díaz, in occasione del decimo anniversario della legge spagnola sul tema. I lavori della Conferenza hanno avuto luogo presso il Museo Reina Sofía.

Il Ministro Orlando è intervenuto alla tavola rotonda su “L’Economia Sociale nell’agenda delle Istituzioni comunitarie e in altri Stati membri”, insieme alla Ministra Díaz, alla Ministra del Lavoro portoghese, Ana Mendes Godinho, alla Sottosegretaria francese per l’Economia sociale e solidale, Olivia Grégoire e al Commissario Ue per l’Occupazione e i Diritti Sociali, Nicolas Schmit.

Successivamente presso la sede del Ministero del Lavoro, si è tenuto un incontro trilaterale tra i Ministri del Lavoro di Spagna, Italia e Portogallo, a cui ha fatto seguito una conferenza stampa congiunta.

L’evento è stato anche l’occasione per illustrare le priorità per il 2022 della Presidenza italiana del Comitato di Monitoraggio della Dichiarazione di Lussemburgo sull’Economia Sociale e per una riflessione sulle transizioni ecologica e digitale che inducono a un ripensamento del sistema di welfare e del lavoro. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform