direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il dott. Sanjay Gupta di Cnn è il vincitore dell’Urbino Press Award 2017

PREMI

L’annuncio ufficiale il 12 settembre da parte dell’ambasciatore d’Italia a Washington Armando Varricchio

 

WASHINGTON – Il neurochirurgo Sanjay Gupta, Chief Medical Correspondent di CNN, è il vincitore dell’Urbino Press Award 2017, il premio italiano che ogni anno viene assegnato a un reporter o editorialista americano. L’annuncio ufficiale verrà dato il 12 settembre dall’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio nel corso di una cerimonia presso l’Ambasciata d’Italia a Washington. Come da tradizione, dopo l’annuncio a Washington il premio verrà consegnato al dott. Gupta al Palazzo Ducale di Urbino verso la fine di settembre.

“La scelta del 2017 premia la passione e il coraggio e l’incrollabile determinazione con i quali il dott. Gupta si è instancabilmente adoperato per testimoniare gli orrori della guerra e le devastazioni causate da disastri naturali. Sempre vicino all’azione, i reportage del dott. Gupta combinano rare competenze medico-scientifiche con una passione giornalistica di primordine. La sua decennale esperienza ha contribuito a fare chiarezza, tra l’altro, su temi come l’Ebola e l’HIV/AIDS e lo rende un punto di riferimento nel panorama dell’informazione internazionale su tematiche di massima rilevanza” ha commentato l’ambasciatore Varricchio. “La partnership dell’Ambasciata con l’Urbino Press Award conferma l’attenzione verso un’iniziativa che si propone di evidenziare il ruolo insostituibile della stampa quale cardine delle nostre democrazie”.

Il premio è reso possibile grazie al sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura Washington DC, dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE), della Regione Marche, della Città di Urbino, del Legato Albani, della RAI, di Mediolanum Farmaceutici – Neopharmed Gentili e dell’Urbino International Centre. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform