ITALIANI ALL’ESTERO
ROMA – Torna l’appuntamento settimanale con il Patrimonio Italiano Show, l’unico telegiornale degli italiani all’estero. In studio, Mike J. Pilla (da Roma), Luigi Liberti (da Napoli) e Angie Valentino (da New York).
– In apertura di tg, la presentazione del documentario “Enrico Caruso: the greatest singer in the world” a Napoli, alla presenza di Luigi Maria Vignali, Direttore generale per gli Italiani all’estero della Farnesina. E proprio il Dg Vignali è stato ospite dei nostri microfoni.
– Da Mar Del Plata, in Argentina, “Verso un turismo delle radici”: il racconto in esclusiva dell’Ambasciatore d’Italia a Buenos Aires, Fabrizio Lucentini, del Console d’Italia a Mar del Plata, Santo Purello, la ricercatrice Marina Gabrieli, l’artista Maxi Manzo e il presidente dell’Associazione Terra di Mar Del Plata, Marcelo Carrara.ù
– Per la rubrica “La voce dei Comites”, la presentazione del Comitato di Minas Gerais, in Brasile, con il Segretario Sergio Della Guardia ai nostri microfoni.
– In esclusiva nel nostro avveniristico studio virtual-remoto, Gabriella Mileti da Washington presenta l’edizione settimanale del notiziario della National Italian American Foundation.
– Da Oslo, ancora in presenza virtuale nei nostri studi, la pasticciera napoletana Anita Taglialatela racconta il suo trasferimento in Norvegia.
– Da Miami, Claudio Di Persia ci presenta la 18esima edizione del Cinema Italy, rassegna cinematografica in Florida.
– In chiusura, appuntamento con la musica: da Malindi (Kenya) il musicista Paolo Palmitessa ci racconta l’International Jazz Day, gli appuntamenti passati e quelli imminenti e suonerà per noi in presenza nello straordinario auditorium virtual-remoto intitolato per l’occasione a Enrico Caruso.
Un’altra puntata ricca e “affollata”, che racconta il meraviglioso mondo degli italiani all’estero, dalla cultura alla cucina, al cinema, alla musica, attraverso le parole dei tanti italiani all’estero. (Inform)