direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il deputato Simone Billi (Lega, ripartizione Europa) segnala le oltre 500 firme raccolte dal Comites di San Marino sul Green Pass per i vaccinati con Sputnik

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

La consegna nel corso di una conferenza stampa a cui ha partecipato anche l’ambasciatore d’Italia Sergio Mercuri

 

ROMA – Il deputato eletto nella ripartizione Europa Simone Billi (Lega) segnala le oltre 500 firme raccolte dal Comites di San Marino “sul problema dell’ottenimento del green-pass italiano con il vaccino non autorizzato dall’EMA fatto a San Marino”. La consegna delle firme è avvenuta nel corso di una conferenza stampa. Presente l’Ambasciatore Mercuri. “Durante la conferenza ho presentato un primo risultato concreto ottenuto con il mio lavoro parlamentare – precisa Billi, – la proroga a fine di marzo per l’ottenimento del Green Pass”.

“Il Green Pass è un problema molto sentito non solo dalla comunità italiana locale ma anche dai sanmarinesi, perché il Titano è un’enclave in territorio italiano – ha affermato in questa occasione il presidente del Comites di San Marino, Alessandro Amadei.

“Sono lieto di supportare questa iniziativa, perché permette di salvaguardare gli stretti rapporti sociali ed economici che legano San Marino al nostro Paese – precisa Billi, che ringrazia per l’impegno nella raccolta delle firme, nonostante le difficoltà causate dal Covid, i consiglieri del Comites – il vicepresidente Barbara Righetti, il membro esecutivo Marina Rossi, il segretario Debora Cenni, i consiglieri Stefano Gatta, Valter Bartolini, Valentina Torsani, Genny Cersosimo, Lorenzo Venturini, Francesco Chiarelli e Laura Corbelli.

Billi e Amadei ringraziano anche Pietro Berti, Pietro Guerrato, Marzio Pecci, dirigente della Lega di Rimini, Gianni Ricciardi della Fondazione Caponnetto e l’ambasciatore Mercuri per la presenza e il sostegno a favore della comunità. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform