direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Console Generale d’Italia a Porto Alegre, Roberto Bortot, in visita istituzionale al “Comando Militar do Sul”

RETE CONSOLARE

PORTO ALEGRE (Brasile) – Nei giorni scorsi il Console Generale d’Italia Roberto Bortot è stato ricevuto in visita istituzionale, presso il Comando Militare del Sul in Porto Alegre, dal Generale Valèrio Stumpf, nuovo Comandante dell’Esercito del Sud, subentrato recentemente al Generale Geraldo Antonio Miotto, con il quale il Console Generale aveva instaurato ottimi rapporti.

L’incontro con il Generale Stumf, persona di grande esperienza, gradevolissima e molto gentile e disponibile, è stato particolarmente interessante, proficuo e ricco di scambi di reciproche esperienze personali e sui reciproci percorsi  professionali, con scambio di opinioni sull’attuale Pandemia e sulla situazione dei rispettivi Paesi, con anche un interessantissimo colloquio sulla Comunita italiana presente nel Rio Grande del Sud.

La visita si è conclusa con uno scambio di doni rappresentativi delle reciproche istituzioni e Paesi (un Libro sull’Esercito del Brasile e un Vino Chianti, tipico dell’Italia).

Il Console Generale con grande piacere ha invitato il Generale Stumpf per una prossima visita presso il Consolato Generale d’Italia in Porto Alegre. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform