direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 10 settembre concerto di musica da camera presso l’Usina del Arte di Buenos Aires

CONCERTI

L’esibizione di Francesca Fierro e Ana Victoria Chaves promossa e segnalata dall’IIC

 

BUENOS AIRES – In programma domenica 10 settembre alle ore 11.30 presso l’Usina del Arte di Buenos Aires il concerto di piano a quattro mani di Francesca Fierro e Ana Victoria Chaves, promosso e segnalato dal locale Istituto Italiano di Cultura.

L’esibizione prevede: Sonata in Re Maggiore e Sonata in Si b Maggiore di W. A. Mozart, Fantasia Op. 103 in Fa minore di F. Schubert e Romance del Plata di C. Guastavino.

Francesca Fierro ha iniziato i suoi studi all’età di 6 anni in Argentina, con Ana Chaves ed Elizabeth Westerkamp. Ha completato poi la sua formazione, con lode, al Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna. Ha studiato con grandi maestri e si è messa in evidenza in numerose competizioni nazionali e internazionali così come nei concerti che ha tenuto tanto in Italia quanto in Argentina. Il suo repertorio spazia da Bach alla musica contemporanea; collabora con vari gruppi di musica da camera.

Ana Victoria Chaves si è formata con la Maestra Elizabeth Westerkamp ed ha completato la sua formazione con Aldo Antognazzi, Alan Weiss e Lyl Tiempo. Suona assiduamente in prestigiose sale dell’Argentina assieme ad illustri musicisti dell’ambito nazionale ed internazionale, sia come solista che con altri complessi di musica da camera. Da più di 20 anni porta avanti un’intensa attività pedagogica specializzata con bambini della più tenera età.

L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform