direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ice: Borsa Olio extra vergine d’oliva in Giappone 2021

MADE IN ITALY

Tappe a Tokyo e Osaka in novembre

 

 

ROMA – ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una promozione specifica per l’Olio extra vergine d’oliva  (EVO) a Tokyo e nell’area del Kansai (Osaka), alla luce dell’interesse dimostrato dagli operatori giapponesi per l’Olio EVO italiano negli ultimi anni, considerati i margini di crescita del mercato e anche al fine di contrastare la concorrenza internazionale. L’evento sarà realizzato in modalità Phygital, con campioni spediti dall’Italia, partecipazione degli operatori locali in presenza e collegamento da remoto con le aziende in Italia. Qualora fosse normalmente consentito l’ingresso nel Paese, le aziende italiane potranno tuttavia decidere se prendere parte di persona alla Borsa Olio EVO.

L’evento sarà una mostra autonoma (Borsa Olio EVO) con incontri B2B con gli operatori del settore, con formula di “walk-around” e degustazione libera. Due le tappe previste: Tokyo e Osaka, per un totale di 3 giorni di lavori.

Tappa di Tokyo (24-25 novembre 2021 presso “Acci Gusto”) : nella capitale si concentrano i principali importatori del settore, oltre a ristoratori, dettaglianti, ecc. L’appuntamento sarà particolarmente indicato alle aziende che vogliono ricercare un importatore per approcciare il mercato giapponese.

Tappa di Osaka (22 novembre 2021): nel Kansai e ad Osaka è prevalente la presenza di operatori del settore ho.re.ca. rispetto agli importatori. L’appuntamento si focalizzerà prioritariamente sul secondo e terzo livello del sistema distributivo (grossisti, dettaglianti, ristoratori) e offrirà opportunità in particolare alle aziende già presenti in Giappone che vogliono espandersi in questo mercato e aumentare le vendite. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform