direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e Haifa aderiscono a Media Library

CULTURA

 

Previsti due incontri online il 7 e l’8 marzo-  ore 17 (ITA), ore 18 (ISR)

 

ROMA – L’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv e l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa aderiscono a Media Library Online: e-book, riviste, quotidiani e altri contenuti digitali da oggi sempre disponibili attraverso le biblioteche degli Istituti.

Grazie al nuovo servizio di biblioteca digitale, più di 54.000 e-book e più di 7.000 tra quotidiani e riviste in italiano, inglese ed ebraico sono ora disponibili al prestito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualunque dispositivo dotato di una connessione Internet. Per utilizzare il servizio è necessario essere iscritti alla biblioteca dell’Istituto e accedere al portale, da cui è possibile consultare il catalogo online. Il servizio ha un costo di 200 nis all’anno, che ha inizio al momento dell’attivazione delle credenziali e comprende anche l’abbonamento alla biblioteca tradizionale. È possibile scaricare fino a 3 e-book, che potranno essere letti da computer, smartphone, tablet ed e-reader compatibili per un periodo di 14 giorni, rinnovabili autonomamente dall’utente attraverso la piattaforma di Media Library Online. L’accesso all’edicola è invece illimitato.

Per presentare tutti i dettagli del nuovo servizio offerto con l’adesione alla Biblioteca Digitale MLOL, gli Istituti di Tel Aviv e Haifa organizzano due incontri online: 7 marzo ore 17:00 (Italia) , 18:00 (Israele) dedicato agli e-book; 8 marzo ore 17:00 (Italia) | 18:00 (Israele) dedicato all’edicola e ai materiali Open source. Gli incontri sono aperti a tutti, anche a coloro che ancora non sono iscritti e a prescindere dal luogo in cui si trovano, in quanto il servizio è completamente digitale. Al termine di ogni incontro vi sarà inoltre spazio per le domande degli utenti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Istituto: bit.ly/BibliotecaDigitaleTelAviv. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform