direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Germania, XXII “Racconto d’autore”: concorso letterario dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda per gli studenti dei Licei di Baden-Württemberg, Renania-Palatinato e Saarland

CULTURA

 

STOCCARDA – Per la XXII edizione del bando letterario “Racconto d’autore” dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, gli studenti dei Licei del Baden-Württemberg, della Renania-Palatinato e del Saarland si cimenteranno nella scrittura di un finale originale e ricco di emozioni, quest’anno su una traccia dello scrittore per ragazzi Gabriele Clima. Il termine per l’invio degli  elaborati è il 20 maggio 2022.

Gabriele Clima dedica le sue opere a tematiche sociali quali la diversità, l’integrazione, il razzismo, la discriminazione. “Il sole fra le dita”, un romanzo sulla disabilità ispirato a una storia vera, gli è valso il Premio Andersen 2017 come miglior libro per la fascia d’età oltre i quindici anni. Il libro è stato tradotto anche in tedesco con il titolo “Der Sonne nach” dalla editrice Hanser Verlag di Monaco. Bando e incipit sono disponibili al link https://iicstoccarda.esteri.it/iic_stoccarda/resource/doc/2022/01/bando_racconto_autore_2022.pdf (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform