direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francia, “Spazio Italia” al Salone iDWeek-end di Nizza dedicato a turismo e cultura (1-3 aprile)

EVENTI

Consolato Generale d’Italia e Camera di Commercio Italiana

 

NIZZA – Sarà inaugurata venerdì 1° aprile alle ore 11 la nuova edizione del Salone iD Week-end al Porto di Nizza. Per iniziativa della Camera di Commercio Italiana e del  Consolato  Generale d’Italia, dall’1 al 3 aprile il Salone ospiterà due spazi interamente dedicati all’Italia e alle sue eccellenze sia turistiche che gastronomiche. Una grande opportunità per le aziende e le collettività italiane di dare lustro all’Italia in Costa Azzurra grazie ad un salone espositivo versatile dedicato al grande pubblico (entrata gratuita), che mira a dare una visione a 360° del nostro Paese.

Il padiglione “Visitez l’Italie” darà l’opportunità al pubblico di scoprire alcune delle destinazioni più esclusive della Penisola, da Genova a Tropea, passando per Acqui Terme, Bra, Santa Margherita Ligure, Levanto, Valle Stura, Pisa, Livorno, Arezzo e Polignano a Mare. Inoltre, presso gli stand sarà possibile trovare Visitez l’Italie, la guida ufficiale della CCItalienne per scoprire alberghi, ristoranti, rifugi, malghe, stabilimenti balneari e termali, territori e paesaggi, oltre che a numerosi percorsi all’aperto, tour enogastronomici e iniziative di turismo esperienziale di goni genere: un’autentica vetrina del Bel Paese.

A scaldare l’atmosfera la musica di Riviera Radio, che accompagna ogni giorno i turisti italiani, francesi e internazionali da Sanremo a Saint Tropez.

Inoltre, uno spazio gastronomico sarà totalmente destinato ai prodotti e alle eccellenze del territorio Italiano. In calendario numerose degustazioni, masterclass e animazioni che animeranno i diversi spazi. Posti per le degustazioni limitati, per partecipare , iscrizione presso lo stand Visitez l’Italie fino a mezz’ora prima dell’evento.

L’Id-Weekend, con i suoi 3000 m2 di spazio espositivo, 80 spazi di esposizione e più di 8000 visitatori attesi in 3 giorni, rappresenta un appuntamento imperdibile per scoprire tante idee per soggiorni o attività in siti eccezionali tra mare e montagna, spesso poco conosciuti da tutti, in Provenza – Alpi – Costa Azzurra, così come a Monaco, Corsica e la vicina Italia.

Di seguito gli orari e le date del salone (entrata gratuita):  Venerdì 1 aprile, ore 10 – 19 ;

Sabato 2 aprile, ore 10 – 19; Domenica 3 aprile, ore 10 – 18. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform