direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Giacobbe (Pd, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide): “Necessaria una maggiore cooperazione tra gli organi internazionali per migliorare i sistemi di allerta”

TZUNAMI IN INDONESIA

 

ROMA – Francesco Giacobbe, senatore eletto per il Pd nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide, è intervenuto sulla tragedia che ha colpito il popolo indonesiano; a causa del terremoto e del conseguente tzunami sono ad oggi oltre 1200 le vittime.

“Le zone colpite sono molto estese, difficili da raggiungere e mancano quindi acqua e beni di prima necessità con il forte rischio di epidemie. L’onda anomala dello tsunami – rileva Giacobbe – ha colto d’improvviso la popolazione di Palu e Dongala, purtroppo come sappiamo non è possibile prevedere un terremoto, ma una più attenta analisi e monitoraggio avrebbero potuto evitare il disastro dello tsunami”.

Il dramma sta assumendo dimensioni enormi e il Governo indonesiano ha chiesto aiuto e assistenza alla comunità internazionale.

“Spero che ci si possa impegnare tutti nell’aiuto verso questa popolazione e nel frattempo in una maggiore cooperazione tra gli organi internazionali per migliorare i sistemi di allerta per eventi come lo tsunami – ha concluso il senatore. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform