direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Giacobbe (Pd) incontra gli studenti della Monash University

SENATO DELLA REPUBBLICA

ROMA –  Si è tenuto ieri in Senato l’incontro annuale con gli studenti della Monash University.

L’Università Monash è un’università pubblica australiana situata a Melbourne. Membro del Group of Eight, è intitolata a Sir John Monash, ingegnere australiano, che fu generale durante la prima guerra mondiale. Ha otto campus, di cui sei nel Victoria uno in Malesia e uno in Sud Africa. Possiede inoltre alcune sedi in India e Italia.

All’incontro hanno preso parte il senatore del Pd Giacobbe (eletto circoscrizione Estero-ripartizione ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide), il professor Massimo Scialla della Monash University, l’ambasciatore d’Australia in Italia Greg French e i dirigenti delle relazioni esterne di ICE dottor Fortunato Celi Zullo e Sace, Simest dottor Salvatore Maimone.

Oggetto dell’incontro la situazione economia italiana e le prospettive di scambio tra i due Paesi.

“L’Italia – ha dichiarato il sen. Giacobbe – rappresenta una delle maggiori economie mondiali ed ha basi economiche e di export molto solide . E’ paragonabile ad una Ferrari e come tale rappresenta qualità e sicurezza in tutto il mondo – ha aggiunto Giacobbe –  però bisogna saperla guidare una macchina del genere, e il Paese ha bisogno di una guida sicura e di esperienza per potere affermarsi nel Mondo, cosa che in questo momento purtroppo non vedo. Continuare sulla strada degli investimenti e per l’internazionalizzazione è il mio obiettivo da parlamentare e spero che si possa arrivare a risultati concreti per il bene del Paese tutto”, ha concluso il senatore del Pd . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform