direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Emirati Arabi Uniti, “I Contain Multitudes”: personale di Marinella Senatore all’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi

MOSTRE

 

ABU DHABI – L’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi ospiterà presso i propri spazi, in collaborazione con la Galleria Mazzoleni, London-Torino, “I Contain Multitudes”, la prima personale negli Emirati Arabi Uniti di Marinella Senatore.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 20 al 26 novembre, in coincidenza con Abu Dhabi Art, la prestigiosa fiera annuale, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione, promossa da Abu Dhabi Culture e dal Dipartimento per la Cultura e il Turismo dell’Emirato di Abu Dhabi.

Le opere in mostra spaziano dalle note luminarie dell’artista, ai neon, fino ai collage. Le luminarie guardano alle forme architettoniche del barocco, in particolare ai rosoni e ai portali, e divengono catalizzatori di energia volti a celebrare gli individui e le comunità. I neon sono, invece, la diretta derivazione delle grandi sculture luminose. Infine i collage, tecnica ricorrente dell’artista nonché una delle sue più dirette traduzioni del pensiero personale e collettivo.

L’Introduzione alla mostra è a cura di Claudio Cravero, chief curator del Museo Nazionale Zayed. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform