direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Emilio Lolli, Console Generale a Metz  (Francia),  ospite alla “Mezz’Ora Italiana” di Saarbrücken (Germania)

RETE CONSOLARE

Il programma radiofonico della Saarländischer Rundfunk è realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Francoforte sul Meno 

 

Il programma di eventi culturali del Consolato Generale a Metz è rivolto anche agli italiani e ai tedeschi del Saarland

 

FRANCOFORTE –  Il  Console Generale d’Italia a Metz  Emilio Lolli è stato ospite alla “Mezz’Ora Italiana”, il programma radiofonico della Saarländischer Rundfunk realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Francoforte sul Meno . A segnalare la partecipazione del Console Lolli al programma radiofonico è lo  stesso Consolato Generale a Francoforte. Dopo l’intenso programma culturale dello scorso anno, il Console Generale Lolli ha anticipato alcuni eventi programmati per il 2022 e che, tradizionalmente, interessano anche le collettività della regione del Saar-Lor-Lux. L’Ente radiotelevisivo statale Saarländischer Rundfunk che cura da sempre la propria identità transfrontaliera e plurilingue mette in onda varie edizioni del giornale radio in lingua francese e la “Mezz’Ora Italiana”, il programma radiofonico in lingua italiana curato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Francoforte sul Meno.

Tra gli eventi programmati a Metz, in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio Italiana per la Francia con sede a Marsiglia, l’allestimento di un villaggio nel centro della città che ospiterà esponenti d’eccellenza dell’artigianato (creatori di gioielli, maestri vetrai, ecc.) e dell’enogastronomia del Bel Paese; una sfilata di automobili italiane d’epoca per valorizzare l’antica tradizione del design automobilistico italiano. Non mancheranno spettacoli musicali con artisti di spicco della musica leggera italiana. Il Console Generale Lolli: “Vi invito a tenervi aggiornati consultando la nostra pagina web, www.consmetz.esteri.it ”. Il Console Generale d’Italia a Francoforte Andrea Samà: “L’intervento del Console Generale Lolli al nostro programma radiofonico è anche un bell’esempio di collaborazione transfrontaliera tra Consolati”.

L’intervista andrà in onda il 13 marzo e resterà ascoltabile in streaming internet per i successivi otto giorni su  SR.de: mezz’ora italiana (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform