direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Due video-conferenze per conoscere Dante

APPUNTAMENTI

L’Ambasciata d’Italia ad Ankara segnala due incontri con il prof. Paolo Rigo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Roma Tre

ANKARA – L’Ambasciata d’Italia ad Ankara segnala una serie di incontri letterari per conoscere Dante a cura del prof. Paolo Rigo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Roma Tre. Domani, mercoledì 27 maggio, alle ore 17, si svolgerà la video conferenza intitolata “Dante tra viaggio e poesia”; l’8 giugno quella dal titolo “Dante e i poeti d’amore”.

Paolo Rigo è uno studioso di Italianistica che ha al suo attivo circa cento pubblicazioni su riviste internazionali e su volumi miscellanei. Ha partecipato a numerosi convegni e ha tenuto lezioni in diverse sedi di prestigio. È ricercatore associato del Centro di ricerca del CERLIM (Université Sorbonne Nouvelle-Paris 3) mentre nell’autunno del 2019 è stato visiting researcher presso l’Albert Ludwigs Universität di Freiburg im Breisgau. Ha pubblicato tre libri: uno è dedicato ai modelli e alle fonti della poesia di Mario Luzi (Aracne, 2018); per Cesati ha pubblicato una monografia sull’immaginario della Fluctuatio in Petrarca (2018) e un volume sullo Stilnovo (2020).

La conferenza, in italiano senza traduzione, si svolgerà sulla piattaforma zoom. Necessaria la prenotazione a: ankara.culturale@esteri.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform