direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Due iniziative segnalate e promosse dal Comites di San Marino

ITALIANI ALL’ESTERO

Prima edizione del premio giornalistico “Una terra per vivere” e corso di formazione per allenatore/personal trainer

 

SAN MARINO – Il Comites di San Marino segnala e promuove due iniziative: la prima edizione del premio giornalistico “Una terra per vivere”, rivolto agli studenti di scuola superiore, e un corso di formazione per allenatore/personal trainer.

Il bando di concorso “Una terra per vivere” – prima edizione – è rivolto ai ragazzi che frequentano le scuole superiori della Repubblica di San Marino e del circondario. Si tratta di un premio giornalistico, promosso per sensibilizzare i giovani ai temi delle migrazioni. I partecipanti dovranno presentare un elaborato in forma di articolo di giornale sul tema “Una terra per vivere” realizzato nel corso dell’anno scolastico 2015/2016. Il concorso è articolato in due sezioni: la prima rivolta gli studenti del biennio, il cui premio sarà un tablet; la seconda per gli studenti del triennio, con premio un notebook. L’iniziativa è promossa dal Comites in collaborazione con l’associazione San Marino-Italia e il Museo dell’emigrante di San Marino.

Il corso di primo livello per l’acquisizione della qualifica di allenatore/personal trainer prevede il rilascio di un attestato Coni ai partecipanti. Per 5 connazionali residenti a San Marino e iscritti all’Aire che si trovino in stato di disoccupazione o siano studenti di massimo 25 anni il Comites contribuirà al costo di iscrizione con 150 euro. La richiesta va presentata entro oggi; il corso inizierà sabato 2 aprile alle ore 9 presso la sede del CONS. Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese. Per informazioni:www.sanmarinocomites.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform