direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Due borse di studio per il Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani

SIOI

Scadenza del bando: 12 settembre 2019

ROMA – Bando di concorso della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi)  per due borse di studio finalizzate alla partecipazione al Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani che si terrà dal 30 settembre 2019 al 30 aprile 2020 . La domanda di partecipazione all’assegnazione delle due borse di studio dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 12 settembre 2019.

Il Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani è rivolto ai giovani laureati interessati alle carriere nelle Organizzazioni internazionali, alla carriera diplomatica e ad operare nelle imprese nazionali e multinazionali.

Il corso – nella sede della Sioi (Piazza di San Marco 51, Roma) –  è articolato in quattro aree disciplinari e in quattro seminari di specializzazione.Le attività didattiche consistono in lezioni, seminari, conferenze ed esercitazioni per un totale di circa 200 ore di didattica in aula e di 400 ore di studio individuali

A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese. (Per informazioni e iscrizioni al Master e per il testo del Bando dià concorso per le borse di studio si veda sito sioi.org) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform