direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani al Roma la conferenza “Religion and Diplomacy: a new strategic pillar for a comprehensive mediterranean dialogue”

FARNESINA

L’incontro è organizzato dal Ministero degli Esteri (Maeci) e dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI)

 

ROMA – Alle ore 14,30 di domani, Giovedì 17 marzo, avrà luogo alla Farnesina la conferenza “Religion and Diplomacy:  a new strategic pillar for a comprehensive mediterranean dialogue”,  organizzata dal  Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI).  L’evento sarà introdotto dal vice segretario generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Bernardini, dal presidente dell’ISPI, Giancarlo Aragona e  dal docente di Relazioni Internazionali dell’Università del Sussex, Fabio Petito.

La conferenza si articolerà in due panel: Primo (ore 15.00) sul tema “Includere la religione nella politica estera: il caso italiano e il dibattito in Occidente su religione e diplomazia”. Il panel sarà moderato da Armando Barucco capo Unità di Analisi, Programmazione e Documentazione storico-diplomatica del Maeci. Il Secondo Panel (ore 17.00) sarà dedicato alla tematica “Il ruolo della religione nella crisi del Mediterraneo: come agire?” e moderato da Pasquale Ferrara, Senior Fellow, Centro di Studi Avanzati Robert Schuman, European University Institute. (inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform