direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani a Riva del Garda assemblea Unaie e convegno Eza – Unaie

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – A Riva del Garda protagonista l’emigrazione italiana. Nella giornata di venerdì 20 ottobre, presso l’Astoria Park Hotel, si terrà l’assemblea ordinaria dell’Unaie (Unione Nazionale delle Associazioni Immigrati ed Emigranti). All’ordine del giorno la relazione del presidente Ilaria Del Bianco e gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni appartenenti. Per l’Associazione Bellunesi nel Mondo sarà presente il presidente Oscar De Bona (in qualità anche di vice presidente Unaie) e il consigliere Patrizio De Martin (in qualità di tesoriere Unaie).

«L’Unaie è la voce degli italiani nel mondo – il pensiero di De Bona – e sono convinto che da questa assemblea si avrà un documento condiviso per la tutela dei nostri emigranti».

Nella stessa location, oltre all’Assemblea UNAIE, è programmato nelle giornate del 20, 21 e 22 ottobre, il convegno “Eza-Unaie”. Quest’anno il titolo è: “Europa di tutti e per tutti. Il pilastro europeo dei diritti sociali”.

“Mobilità europea, occupazione giovanile e diritti sociali”, “Contesto storico”, “Testimonianze” sono solo alcune delle tematiche che saranno affrontate all’interno di questo ormai storico convegno organizzato dall’Associazione Trentini nel Mondo, grazie al sostegno dell’Unione Europea. Per l’ABM parteciperà il consigliere Irene Savaris.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform