SOCIETA’
Pubblicazione realizzata da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero e la Fondazione per la Sostenibilità Digitale e con il supporto di Unioncamere
ROMA – “Digital Sustainability Atlas”: è la nuova pubblicazione realizzata da Assocamerestero, in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, con il coordinamento scientifico della Fondazione per la Sostenibilità Digitale e con il supporto di Unioncamere.
Un percorso guidato in 51 paesi del mondo volto a supportare la crescita internazionale delle imprese italiane con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e della digitalizzazione.
“L’Atlas – si legge nella pubblicazione – fornisce informazioni sull’ecosistema normativo, sociale economico e digitale che si accompagna allo sviluppo del modello di sostenibilità proprio di ciascuno dei paesi esaminati. In questo modo, nelle varie realtà estere si potranno identificare, con il supporto delle CCIE, gli strumenti necessari per un corretto posizionamento dell’azienda, ponendo l’accento sull’importanza del connubio tra innovazione, attenzione al consumatore, tutela dell’ambiente e sviluppo del territorio”. La pubblicazione è disponibile alla pagina: https://www.assocamerestero.it/sites/default/files/contenuto_redazione/Digital%20Sustainability%20Atlas.pdf (Inform)