direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 9 maggio al 18 novembre la Sioi organizza la 40a edizione del Master universitario per le Funzioni internazionali e per la Cooperazione allo sviluppo

ALTA FORMAZIONE

Online il bando per accedere alle borse di studio

 

ROMA – È disponibile online il bando della Società Italiana per l’Organizzazione internazionale (Sioi) per le borse di studio per partecipare alla 40a edizione del Master universitario per le Funzioni internazionali e per la Cooperazione allo sviluppo che si svolgerà in modalità blended dal 9 maggio al 18 novembre 2022.

Il Master organizzato dalla Sioi, in collaborazione con Unitelma Sapienza, ha l’obiettivo di promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con specifiche competenze nelle relazioni internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione del rischio e nel monitoraggio elettorale.

La SIOI, per questa edizione, assegna 3 borse di studio, una a copertura totale e due a copertura del 50% della quota di partecipazione al Master. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre venerdì 8 aprile 2022 all’indirizzo e-mail formazione@sioi.org.

Il percorso didattico del Master si articola nei seguenti moduli: Diritto e Organizzazione Internazionale; Tutela dei Diritti Umani e Diritto Internazionale Umanitario; Gender, Trade and Emergencies (in lingua inglese); Geopolitica e aree di crisi.

Completano il programma i seminari specialistici di carattere multidisciplinare: Progettazione di interventi di cooperazione internazionale; Le missioni internazionali di osservazione elettorale; Fund Raising; Digital Diplomacy; Risk Management: lavorare in Paesi a rischio; il sistema italiano della cooperazione internazionale; Diplomazia Interculturale; La  Leadership; La negoziazione; Il  Public Speaking.

Gli iscritti al Master parteciperanno alla 3a edizione della Spring School Ambiente e Diritti Globali: “Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali”, organizzata in collaborazione con Greenpeace Italia, che si svolgerà in modalità web live dal 9 al 13 maggio 2022. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.sioi.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform